GreenCare School

Con l’azione GreenCare School s’intende portare avanti un lavoro di valorizzazione e di sensibilizzazione sui temi del verde urbano coinvolgendo gli alunni e i docenti delle Scuole Primarie di Napoli e della sua provincia (92 Comuni) nell’anno scolastico 2016/2017. L’obiettivo è far accrescere nei bambini un senso civico più orientato alla cura ed al rispetto del verde. 


Requisito indispensabile per partecipare è che la ScLogo_GreenCareuola possieda uno spazio all’aperto, in qualsiasi stato, da adibire ad area verde da far curare agli alunni. 
Per la candidatura è indispensabile che la Scuola, attraverso la propria Direzione didattica, o anche attraverso un suo Insegnate, esprima il proprio interesse ad impegnare gli alunni di almeno un modulo didattico sul tema del verde, accettando anche di incontrare un agronomo/botanico per una lezione a Scuola. 

Sarà necessario inviare alla Segreteria del GreenCare School anche una fotografia di questo spazio con l’indicazione del Docente referente per le attività del GreenCare School. 

Agli assegnatari del GreenCare School sarà fornito gratuitamente:
– agronomo/botanico per incontri in aula;
– materiale didattico sul tema del verde urbano;
– piante/alberi e attrezzatura per giardinaggio. 

Le candidature, corredate da fotografie dello spazio disponibile per le attività “verdi”, e indicazione del Docente referente per le attività del GreenCare School, vanno inviate, entro e non oltre il 10 giugno 2016, al seguente indirizzo: segreteria@premiogreencare.org

Il 20 giugno 2016, nell’ambito della Cerimonia di Premiazione del Premio GreenCare, sarà reso noto anche l’elenco delle Scuole prescelte come assegnatarie dell’azione GreenCare School. Apposita comunicazione sarà inviata alla Scuola.

Invia la candidatura online

Nome:*
Cognome:*
Istituto:*
Indirizzo completo:*
Telefono (facoltativo):
-
E-mail:*
Carica un'immagine a supporto della scelta (max 2000 Kb) [OBBLIGATORIO]:*
Carica una seconda immagine a supporto della scelta (max 2000 Kb):
Carica una terza immagine a supporto della scelta (max 2000 Kb):
Autorizzazione il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196*