Conversazioni cromatiche su Napoli

a cura di Benedetta de Falco

 

Calendario

Sylvain Bellenger, direttore del Museo Nazionale di Capodimonte,  lunedì 20 marzo 2017, ore 18.30. 

Riccardo Dalisi, architetto e designer – aprile 207

Renato Quaglia, direttore della Fondazione Foqus Quartieri Spagnoli – maggio 2017 . 

 

 

 

 

 

Ripartono le Conversazioni Cromatiche su Napoli, ideate e curate da Benedetta de Falco e ospitate nella sede della galleria per le arti contemporanee Intragallery (via Cavallerizza a Chiaia 57, interno cortile, Napoli).

La terza stagione si apre con il francese Sylvain Bellenger, Direttore del Museo Nazionale di Capodimonte, in programma per lunedì 20 marzo alle ore 18.30. Sarà poi la volta dell’architetto e designer napoletano Riccardo Dalisi (aprile 207) e del friulano Renato Quaglia, direttore della Fondazione Foqus Quartieri Spagnoli (maggio 2017).

Con il Patrocinio Morale del Comune di Napoli, che assegna al ciclo d’incontri un valore di interesse e di particolare attenzione, le Conversazioni Cromatiche hanno visto negli anni protagonisti: Franco Arminio (scrittore e poeta), Maurizio de Giovanni (scrittore), Mauro Giancaspro (bibliofilo), Paolo Giulierini (Direttore del Mann), Lorenzo Marone (scrittore), Aldo Masullo (filosofo), Giovanna Mozzillo (scrittice) e Pietro Treccagnoli (giornalista).

Sguardi sulla città molto diversi tra loro che collaborano a rendere un’immagine di Napoli a tutto tondo. I colori sono solo un pretesto per raccontare Napoli e raccontarsi nel proprio rapporto con la città.

Gli incontri sono pubblici e gratuiti. Quest’anno saranno supportati da immagini e video. (Per seguire il calendario degli incontri è possibile farlo attraverso la pagina Facebook: Conversazioni cromatiche su Napoli).

Prenotazione: info@intragallery.it – 081 415702.

Gli iscritti all’Associazione Intraprendere godranno della precedenza.